Capo Altano, una delle mete più suggestive

A pochi passi dalla spiaggia di Porto Paglietto, situata a breve distanza dall'abitato di Portoscuso, sorge una incantevole pineta che un tempo era imponente, ed oggi si estende fino ad arrivare alla strada panoramica...
Una splendida panoramica dal punto più alto di Capo Altano

Vista panoramica da Capo Altano A pochi passi dalla spiaggia di Porto Paglietto, situata a breve distanza dall'abitato di Portoscuso, sorge una incantevole pineta che un tempo era imponente, ed oggi si estende fino ad arrivare alla strada panoramica che conduce alla statale collegata con le vicine spiagge di Funtanamare e di Masua. La pineta, oltre al fresco e al profumo offerti dai pini, consente di ammirare un paesaggio mozzafiato che, dal mare, nelle giornate di quiete spazia fino alla lontana Isola di San Pietro. E' la meta ideale per i vacanzieri che, dopo aver visitato Portoscuso, cercano un po di relax per poi proseguire verso sud fino alla spiaggia incontaminata e selvaggia di Capo Altano. In questa località, adatta agli escursionisti che non badano alle comodità, è situata una banchina raggiungibile a piedi, dopo aver parcheggiato le auto in uno spiazzo per scoprire una delle mete più selvagge del sud ovest Sardegna.
 

Contenuti multimediali

Capo Altano. La guerra a Portoscuso.

Galleria Video

jAPS2 Video Example. Flash Needed. You may download Adobe Flash Player to view all the content on this site. Per visualizzare il filmato serve il plugin Flash, disponibile per tutti i sistemi operativi e per tutti i browser. Scaricalo (basta un minuto).

Galleria fotografica
Intreccio di canne
Meteo