Vivere il mare

Le spiagge fanno di Portoscuso una delle località balneari più suggestive del sud ovest Sardegna. Da queste parti, anche quando il mare è mosso e poco invitante...
Gabbiano

Le spiagge fanno di Portoscuso una delle località balneari più suggestive del sud ovest Sardegna. Da queste parti, anche quando il mare è mosso e poco invitante, si possono trascorrere belle giornate per via della posizione geografica del paese, sorto in un territorio al riparo dai venti, legato alla tradizionale pesca del tonno, all’attracco delle navi e agli scambi marittimi.

Il nome del centro abitato, che deriva da “porto scusi”, tradotto letteralmente significa “porto nascosto”. Dalla cucina a base di pesce, ai relitti delle navi affondate, dalla storia all’economia, in questo angolo a sud della Sardegna affacciato su acque cristalline, tutto è legato al mare. Tra le spiagge più rinomate di Portoscuso figurano la piccola Caletta, Paleturri e la suggestiva Porto paglietto.

Galleria Video

jAPS2 Video Example. Flash Needed. You may download Adobe Flash Player to view all the content on this site. Per visualizzare il filmato serve il plugin Flash, disponibile per tutti i sistemi operativi e per tutti i browser. Scaricalo (basta un minuto).

Galleria fotografica
Vegetazione marina
Meteo